Il Buon Cibo a Tavola

La Buona Tavola

Non è vero che cibi sani e genuini mancano di prelibatezza: prendiamo ad esempio il pesce, alla base della nostra alimentazione, ottimo se preparato con i giusti condimenti e nei giusti modi.

Navigare Facile

Il pesce può essere cotto a vapore  condito con limone, prezzemolo e olio, oppure può essere lessato con l'aggiunta di vino bianco, limone e aceto, o ancora cotto al forno, preaprato al cartoccio, condito con del pomodoro e via dicendo. Questo appena fatto è uno dei tanti esempi di cibo genuino e sano, che non nuoce al nostro organismo.

Per quanto riguarda la carne essa può essere preparata in svariate maniere, tutte benevole per il nostro corpo se consumate nella giusta misura: si passa dalle bistecche al vapore (a cui può essere aggiunto un cucchiaio di crema di latte) all'arrosto di vitello (con qualche spicchio di aglio) o alla carne in umido.

Food

Venendo alle verdure riscuotono molto successo gli spinaci, le zucchine, le carote e le melanzane che possono essere cotte in tante forme; alcuni tipi di verdure vanno eventualmente cotte al setaccio, magari con un po' di latte, per dare vita a una purea di verdura gustosa e allo stesso tempo benefica.

Per rendere il tutto più appetitoso si consiglia l'applicazione, ove possibile, di alcune salse da accompagnare ad alcuni tipi di carne, verdure e pesci; le quantità devono essere ridotte anche perchè le salse potranno essere conservate per un tempo limitato, in luoghi freschi.