Un'Alimentazione Sana ed Equilibrata

Alimentazione Sana

Il carburante per il nostro corpo è il nutrimento: purtroppo però i cibi non sono tutti benevoli per il nostro organismo e siamo costretti a mettere a freno i nostri istinti che ci spingono a mangiare con maggiore facilità i cosiddetti "cibi spazzatura".

Navigare Facile

Bisogna fare attenzione a quello che mangiamo e beviamo per mantenere l'equilibrio del nostro organismo e per la nostra salute: il rito del pasto è sicuramente essenziale per la nostra vita (anche per riscoprire il piacere di mangiare tutti insieme a tavola) ma va ricordato che si deve mangiare senza esagerare.

Colazione, pranzo, cena e spuntini dovranno essere quantomai equilibrati; certo, ogni tanto si può fare un'eccezione ma purtroppo spesso ci si fa trascinare dalla golosità e questa eccezione diventa un'abitudine. Allora sì che iniziano i problemi...

Food

L'equilibrio, come in ogni cosa, è quello che occorre perciò è bene non saltare i pasti ma piuttosto stare attenti a cosa e soprattutto quanto si mangia; ciò significa seguire alcune regole basilari per una corretta alimentazione facendo affidamento a cibi sani e genuini e stando attenti a non comprare prodotti fuori stagione.

Può infatti capitare che i cibi siano trattati con sostanze non consentite perchè dannose per la nostra salute. A questo riguardo è di primaria importanza conoscere il genere di alimento che si è soliti mangiare.